Chi Siamo

Le Società

Tredici Palermo Est è la società consortile costituita per la gestione delle attività comuni da espletare dall’Associazione Temporanea di Imprese costituita dalle Società Multiecoplast S.r.l. e Caruter S.r.l., aggiudicataria dell’appalto del servizio di igiene ambientale dei Comuni di Altavilla Milicia, Baucina, Caccamo, Campofelice di Fitalia, Cefalà Diana, Cefalù, Cerda, Ciminna, Mezzojuso, Sciara, Trabia, Ventimiglia di Sicilia e Villafrati, espletato dalla SRR Palermo Provincia Est S.C.p.A.

Fare una corretta Raccolta differenziata dei rifiuti è il primo mattone per la costruzione di una società più sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale che migliora la nostra qualità della vita e quella delle future generazioni

La raccolta porta a porta

Il nuovo servizio è basato sulla introduzione di un sistema di raccolta porta a porta di seconda generazione che permetterà di rilevare gli svuotamenti dei contenitori, che verranno forniti in comodato d’uso gratuito ad ogni utente, nonché la registrazione puntuale di tutti i conferimenti effettuati presso il CCR Comunale (ove esistente).

Innovazione

Tale innovazione, è finalizzata alla realizzazione di un sistema di gestione dei rifiuti trasparente ed efficiente che consentirà, nel tempo, ai Comuni l’eventuale introduzione di meccanismi incentivanti anche ai fini tariffari.

In sintesi, a regime, il fine ultimo che Multiecoplast S.r.l. e Caruter S.r.l. intendono realizzare è quello di un nuovo patto fra Gestori del Servizio, Comuni e Cittadini fondato sulla responsabilità ed il rispetto reciproco, in modo da permettere la costruzione di una coscienza condivisa in grado di determinare un miglioramento generale dei comportamenti, rendendo l’ambiente in cui viviamo più ordinato e pulito.