Che cos'è il DiffyFest?

Il DiffyFest è un’iniziativa con cui si coinvolgono i ragazzi degli istituti superiori, i quali dovranno realizzare un video  a nome dell’intero istituto, avente come soggetto l’importanza di differenziare correttamente i rifiuti.

Ogni video sarà pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale “13 Palermo Est” e sarà sottoposto al voto degli utenti mediante il “Mi piace”.

Il DiffyFest culminerà in un evento pubblico organizzato in uno dei tredici comuni in cui opera la nostra società, responsabile del servizio di raccolta differenziata.

In occasione dell’evento, che prevede la presenza di ospiti e momenti di spettacolo, verranno proiettati tutti i video con conseguente premiazione del video che ha raggiunto il più alto numero di “mi piace” e del video ritenuto tecnicamente meglio realizzato secondo il parere di una giuria.

Che video bisogna realizzare?

L’argomento scelto per la prima edizione è la diminuzione dell’uso della plastica e le problematiche generate da questo materiale sull’ambiente.

Per essere ammesso, il video dovrà osservare poche semplici regole indicate nel Regolamento. 

I video potranno essere realizzati con l’ausilio di qualsiasi dispositivo in grado di effettuare riprese, ovvero smartphone, fotocamere, videocamere, action cam, droni.

pexels-george-milton-6953860

Come si partecipa?

Per inviare la propria domanda di partecipazione, è sufficiente compilare il modulo presente in questa pagina. Prima di inoltrare la richiesta, consulta il regolamento completo. Il DiffyFest è aperto a tutti gli istituti superiori frequentati da ragazzi residenti nei Comuni della SRR Palermo Provincia Est.

Partecipa al DiffyFest

Compila il modulo per iscrivere il tuo Istituto